Trasferimento
nazionale

Ci occupiamo di tutte le fasi inerenti al trasporto.

Se il defunto è deceduto in Italia, ma in un comune diverso da quello in cui si decide di effettuare la sepoltura, il trasferimento della salma richiede la presentazione della domanda e il rilascio di un’autorizzazione da parte del comune di residenza.

Il Gruppo Palma si attiva tempestivamente tramite i suoi professionisti per mettersi in contatto con gli enti interessati ed organizzare il trasferimento, rendendo note tutte le spese da affrontare tramite un preventivo scritto.

Trasferimento
internazionale

Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in un paese estero, il Gruppo Palma è a tua disposizione per organizzare il trasferimento del feretro in Italia, seguendo le diverse procedure burocratiche previste dalla legge.

Ci occupiamo di espatri e rimpatri di salme, con tutti i mezzi e le procedure che ogni caso richiede. Ci attiviamo nei casi di rimpatrio di deceduti dall’Italia verso i paesi UE e verso quelli extracomunitari. Il nostro personale sarà pronto ad intervenire per un servizio funerario completo e professionale, dalla preparazione della salma ai documenti burocratici da compilare in questi casi, come l’ottenimento del passaporto mortuario.

Inoltre, il Gruppo Palma può attivarsi anche per il rimpatrio di persone decedute in anni precedenti, che si vogliono riportare nel paese d’origine. Operiamo nel pieno rispetto delle normative e delle convenzioni internazionali vigenti, senza che tu debba preoccuparti degli aspetti burocratici.

    Ti siamo vicini

    Stai richiedendo informazioni per Servizi di trasporto.






    Trasferimento