Camera ardente

Il luogo dove la salma viene esposta prima della sepoltura può trovarsi all’interno di un’abitazione privata, oppure in un luogo diverso, che viene adibito a questo scopo.

Viene creato un ambiente raccolto, dove accogliere i cari in visita al defunto. Viene chiamata in questo modo a causa del retaggio storico, poiché in passato venivano collocate fiaccole accese nel locale in cui veniva posta la salma.

Come avviene l’allestimento

Secondo la tradizione, quest’operazione ha lo scopo di rendere la camera designata un luogo di preghiera e di raccoglimento.

Il Gruppo Palma predisporrà gli arredi necessari, gli addobbi floreali, le lampade funerarie ed i sostegni per il cofano funebre. Di per sé, questa operazione potrebbe essere ritenuta piuttosto semplice, ma a volte lo stato psicologico di chi ha perso una persona cara può metterla in condizione di non riuscire a compiere azioni anche basilari.

Per questo saremo a tua disposizione per l’allestimento della camera ardente, affidarsi al Gruppo Palma significa essere a contatto con professionisti in grado di comprendere il tuo dolore e di agire con tatto e sensibilità per sollevarti dalle incombenze e fare le cose nel modo più consono alla situazione.

    Ti siamo vicini

    Stai richiedendo informazioni per i nostri Servizi funebri.






    Camera ardente