Love Pets

Onorare chi è stato nostro compagno di vita per tanti anni, ricordare i bei momenti vissuti insieme e celebrare l’amicizia con il proprio animale domestico.

Un servizio, per i vostri piccoli amici.

Ci prenderemo cura del tuo amico a 4 zampe e ti aiuteremo a gestire secondo le norme di legge questo momento difficile.

    Love Pets

    Chiedi maggiori informazioni per onorare il tuo animale.








    Ci occuperemo del recupero delle spoglie del tuo piccolo amico, interfacciandoci con il veterinario e con l’ASL per le operazioni da svolgere in seguito all’evento luttuoso, e continueremo ad essere in contatto con te, scegliendo insieme la soluzione più adatta per il tuo pet.

    Questa leggenda viene tramandata dalle antiche tribù indiane in America. Quando un animale che abbiamo avuto a cuore muore, si ritrova al Ponte dell’Arcobaleno, un luogo bellissimo dove correre e giocare, in attesa di ricongiungersi al proprio padrone, che tanto ha amato in vita, per attraversare insieme il ponte.

    Insieme a te, per ricordarlo.

    Chi ne ha avuto uno lo sa bene, i legami sono indissolubili e talvolta difficili da spiegare. Spesso basta un gesto, uno sguardo, una situazione per capire che tu e il tuo animale sarete legati per sempre. Il Gruppo Palma si unisce a te per rendere omaggio al tuo animale domestico. Forniamo servizi di inumazione e cremazione per animali domestici, nel rispetto delle normative vigenti. Un ultimo gesto d’amore verso i nostri amici a 4 zampe.

    Rispetto delle normative

    La morte di un animale domestico è un evento sempre doloroso e va trattata con rispetto e serietà. Tuttavia, bisogna sempre ricordarsi che è necessario compiere alcuni passaggi per evitare di incorrere in sanzioni amministrative. Palma Pets ti aiuterà nel disbrigo delle pratiche relative a queste situazioni.

    Ci occuperemo del recupero, trasporto, inumazione o cremazione singola delle spoglie di cani, gatti ed altri animali domestici, garantendo trasparenza, modalità operative oneste ed etiche volte a tutelare il cliente finale. Anche nell’ultimo saluto, onoriamo chi è stato al nostro fianco. Quando ci contatterai, sapremo comprendere il tuo stato d’animo e ti illustreremo il nostro modus operandi con tatto e professionalità. Noi ci siamo, per te.

    • Possibili sanzioni

      Secondo la normativa vigente, quando un animale da compagnia muore, il proprietario ha l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva delle sue spoglie. L’abbandono, lo scarico o l’eliminazione non controllata sono puniti con una sanzione che può raggiungere fino ai 28.000 €.

    • Luoghi e proprietà

      Le spoglie possono essere interrate in un terreno privato solamente dopo l’autorizzazione di un responsabile dei servizi Asl. La fossa dovrà quindi rispettare determinate normative, in caso contrario i resti dell’animale dovranno essere smaltiti in appositi centri di sepoltura.

    • Comunicazioni

      Il decesso deve essere comunicato all’ASL entro 15 giorni, allegando documentazione adeguata (es. certificato di morte del veterinario) e, in caso di cani, l’animale deve essere cancellato dai registri dell’Anagrafe Canina.

    Love Pets